Mod in evidenza Purity
Creata da Laast
Nuovi modi per sostenere gli sforzi dei creatori di contenuti del Workshop
Lo Steam Workshop è sempre stato un luogo in cui condividere mod, mappe e oggetti creati dagli utenti. E da ora, è anche il luogo migliore per vendere le tue opere.

Grazie a una nuova procedura semplificata che ti permette di mettere in vendita le tue opere, lo Steam Workshop adesso supporta l'acquisto diretto delle mod, da usare immediatamente nel gioco.

Scopri le migliori mod disponibili e sostieni i creatori per permettere loro di continuare a produrre nuove opere interessanti.
Tutto inizia con
The Elder Scrolls V: Skyrim
I Bethesda Game Studios sono rinomati per il supporto che offrono agli utenti per le modifiche dei loro giochi. The Elder Scrolls V: Skyrim continua la tradizione grazie a un nuovo editor e all'integrazione con lo Steam Workshop nel 2012. Ad oggi si contano oltre 24.000 mod gratuite disponibili per Skyrim attraverso lo Steam Workshop, che spaziano da nuovi paesaggi sonori ad avventure epiche della durata di svariate ore, passando per modifiche volte al perfezionamento dei riflessi sull'acqua.

Con il lancio delle mod a pagamento su Skyrim, adesso puoi sostenere gli autori di questi magnifici contenuti nuovi di gioco.
Mod in evidenza Gifts of Akatosh
Creata da Rafael De Jongh, Corvalho
Prova qualsiasi mod, senza problemi
Assicurati di fare sempre ricerche preliminari sui prodotti che stai per acquistare. Se nonostante tutto la mod non funziona come promesso o non funziona affatto, potrai richiederne il rimborso entro 24 ore dall'acquisto. Clicca qui per scoprire tutto sulle condizioni di rimborso.
Contenuti gratuiti, a prezzo fisso o a discrezione degli utenti
Con più di 24.000 mod gratuite per Skyrim sullo Steam Workshop, potrai divertirti e esplorare senza spendere un centesimo. Da oggi, puoi anche trovare mod a prezzo fisso o altre che ti permettono di scegliere quanto pagare. Sono i creatori delle mod a decidere.
Contenuti a pagamento
Non hai Skyrim?
Gioca gratis fino al 26 aprile
Gioca subito a Skyrim Consulta la pagina del Negozio
per i dettagli
Per i creatori di contenuti
Che siate artisti o sviluppatori agli inizi o già professionisti del settore, adesso potete guadagnare dalle vostre creazioni sullo Steam Workshop.

A partire da The Elder Scrolls V: Skyrim, potete produrre nuovi oggetti decorativi, pacchetti di suoni, skin personalizzate, case appariscenti, missioni epiche, intere città o semplicemente un nuovo cappello per Lydia. Quando avrete ultimato la vostra creazione, vi basterà assegnarle un prezzo e guadagnare una quota per ciascuna vendita effettuata attraverso lo Steam Workshop.

Inoltre, nelle prossime settimane, molti dei vostri giochi preferiti su Workshop introdurranno il supporto ai contenuti a pagamento.
 
Guadagna facendo quello che ti piace
Stabilisci un prezzo per la tua creazione, mettila in vendita sullo Steam Workshop e guadagna una percentuale sulle vendite. Il sito dello Storico dei ricavi del Workshop ti permette di rivedere i dati di vendite e ricavi, che ti saranno utilissimi per prendere decisioni sul tuo prossimo progetto.
È facile
Pubblica la tua creazione usando lo Skyrim Creation Kit, accetta i termini del Workshop più recenti, inserisci i tuoi dati di pagamento e metti in vendita l'oggetto. La tua mod sarà immediatamente visibile nel Workshop e verrà messa in vendita nel giro di una settimana.
Scegli il prezzo che vuoi
Puoi impostare il prezzo del tuo oggetto del Workshop. Puoi scegliere di usare un prezzo fisso o di lasciar decidere ai clienti quanto vogliono pagare.
Aggiungi dei collaboratori
Se lavori in gruppo, puoi aggiungere i tuoi collaboratori per dividere automaticamente i guadagni. Steam si occuperà automaticamente della contabilità, delle ritenute fiscali e dell'emissione dei pagamenti.
Specifica i contenuti scaricabili richiesti
Che la tua creazione sia gratuita o a pagamento, potrebbe richiedere uno o più contenuti scaricabili di Skyrim. Ora potrai indicare i requisiti necessari in modo da avvertire i giocatori che non hanno i contenuti necessari per l'acquisto o la sottoscrizione a un oggetto.
Specifica le mod richieste
Se la tua creazione nasce da un'altra mod o usa contenuti di un'altra mod, dovrai prima chiedere il permesso all'autore originale. Quando l'avrai ottenuto, aggiungi questo requisito alla tua pagina del Workshop e i clienti verranno avvisati prima dell'acquisto.
Inizia
Per cominciare a creare nuovi contenuti per Skyrim, apri il collegamento in basso. Ti servirà una copia di Skryim su Steam e l'annesso Creation Kit. I Bethesda Game Studios hanno una guida sul modding particolarmente esaustiva sulla loro wiki, consultabile qui. Quando sarai pronto a pubblicare il tuo oggetto sullo Steam Workshop, inserisci le informazioni necessarie e mettilo in vendita.
Domande frequenti
Per i creatori di contenuti
D. Come imposto il prezzo del mio oggetto?
R. Quando pubblichi una nuova mod o un nuovo oggetto nel Workshop di Skyrim ti verranno mostrate alcune impostazioni e una lista di cose da fare per mettere in vendita il tuo oggetto.
D. Qual è il prezzo giusto per il mio oggetto?
R. Il prezzo giusto per la tua mod, mappa o oggetto dipende da alcuni fattori. Ecco alcune cose da prendere in considerazione:
1. Quanti oggetti simili sono già disponibili in vendita o gratuitamente?
2. Quanti contenuti unici hai realizzato? Sono oggetti difficili da realizzare?
3. Quante ore di gioco offre il tuo contenuto?
D. Posso modificare il prezzo del mio oggetto una volta pubblicato?
R. Sì, ma potrebbero esserci limitazioni sulla frequenza delle modifiche al prezzo.
D. Cosa posso fare se qualcuno pubblica le mie creazioni?
R. Se qualcuno ha copiato il tuo lavoro, utilizza gli avvisi di rimozione del DMCA.
D. Posso includere la mod creata da qualcun altro all'interno della mia mod?
R. Sì, e tramite il Workshop di Steam è semplice spartire e approvare le quote dei ricavi degli oggetti per ogni collaboratore e co-autore.
D. Posso eliminare il mio oggetto dal Workshop?
R. Puoi smettere di vendere e di mostrare il tuo oggetto del Workshop ma non puoi eliminarlo. Gli utenti che hanno acquistato il tuo oggetto dovranno poter accedere sia alla mod che alla relativa pagina del Workshop, per arrivare agli oggetti che hanno acquistato.
D. Come verrò pagato per le vendite del mio oggetto?
D. Posso vendere le mod che ho realizzato per altri giochi sullo Steam Workshop?
R. Gli sviluppatori e gli editori decideranno se le mod a pagamento sul Workshop sono appropriate per il loro gioco. Potrai mettere in vendita le mod per un gioco all'interno dello Steam Workshop solo se gli sviluppatori avranno deciso di abilitare tale possibilità.
D. Posso vendere una mod che include immagini o contenuti provenienti da un altro gioco o film?
R. Devi avere i permessi necessari per poter pubblicare contenuti sullo Steam Workshop, sia che questo sia destinato alla vendita o meno. Se carichi contenuti protetti da copyright dei quali tu o i tuoi collaboratori non avete i permessi di distribuzione potresti perdere i ricavi della vendita dell'oggetto, oltre che dover risarcire danni e compensi ed essere bandito dal Workshop o dalla Comunità di Steam.
Per i giocatori
D. Posso ottenere un rimborso?
R. Se una mod non funziona o non soddisfa le tue aspettative puoi ottenere un rimborso entro 24 ore dall'acquisto. Clicca qui per scoprire tutto il necessario sulle condizioni di rimborso.
D. Quanto costano le mod a pagamento?
R. I prezzi delle mod sono impostati dai loro autori e variano in base alla dimensione, alla complessità e al tipo di contenuto. Ad esempio, mod che includono nuove missioni completabili solo dopo decine di ore di gioco probabilmente costeranno più di un cappello nuovo per il tuo personaggio.
D. Dove posso trovare le mod che ho acquistato?
D. Perché non posso valutare tutte le mod che vedo nello Steam Workshop?
R. Per poter valutare gli oggetti del Workshop a pagamento dovrai prima acquistarli.
D. Cosa succede se una mod che ho acquistato smette di funzionare?
R. A volte una mod può modificare i file utilizzati da un'altra mod, e una certa combinazione di mod potrebbe causare problemi imprevisti. Se la mod non funziona o agisce in modo strano sul gioco, pubblica un commento sulla pagina del Workshop dell'oggetto per far sapere all'autore quello che hai osservato.
D. Potevo già acquistare gli oggetti del Workshop. Cosa è cambiato?
R. Alcuni giochi supportano la valutazione degli oggetti del Workshop per integrarli nel gioco e venderli come contenuti extra, ma fino ad ora non era possibile acquistare questi oggetti direttamente dal Workshop. Con l'introduzione delle mod e degli oggetti a pagamento sul Workshop, arriveranno contenuti nuovi e migliori per i tuoi giochi preferiti.
D. Come faccio ad utilizzare una mod di Skyrim che ho acquistato o alla quale mi sono sottoscritto?
R. Quando avrai acquisito una nuova mod, ti basterà avviare Skyrim dalla tua libreria di Steam. Quando apparirà il programma di avvio, noterai un messaggio di stato in basso a sinistra mentre il tuo gioco scarica e installa o aggiorna i nuovi contenuti. Una volta fatto, sei pronto a partire!

Puoi anche configurare dalla sezione "File dati" del programma di avvio l'attivazione o la disattivazione di mod specifiche. Se non sei sicuro di come fare per accedere ai nuovi contenuti di gioco (per esempio, se non sai dove trovare il nuovo cappello di Lydia), è meglio se controlli la pagina del Workshop relativa a quella mod per vedere se l'autore ha fornito qualche indizio o istruzione sulla cosa.