0.0 hrs last two weeks / 24.1 hrs on record (15.6 hrs at review time)
Posted: Aug 15, 2016 @ 2:14pm

Complimenti agli autori, questa volta Deadalic ha sfornato un prodotto valido, ben fatto, una bella favola disegnata bene come fosse un libro illustrato, i cartoni non sono abbozzati, ma curati nei particolari. E’ la storia di Jerry un ragazzino che vive una vita tranquilla, ma ha un sogno nel cassetto, è attratto dalla magia, un giorno per caso la sua vita cambia e diventa allievo del Marchese de Hoto, un grande mago che lo porterà in un mondo parallelo, abitato da gente bizzarra, lì dovrà imparare diversi incantesimi, impresa non facile perché gli aspettano diverse prove.
Bellissima la ricostruzione del paese di Boscoratto, tanti sono i personaggi da conoscere che vi aiuteranno, preparatevi perché la trama è abbastanza lunga e la storia un pochino complicata, inoltre se non riuscite a resistere alla tentazione e vi viene una voglia fenetica di raccogliere tutto, ci sono degli oggetti collezionabili, hehe!! Sempre se riuscite a trovali perché si nascondono bene, ma sono sicura che anche voi raccoglierete la sfida di cercarli tutti anche con la lente magari.
Durante la vostra avventura raccoglierete delle carte, non solo, ma ho trovato che sia un diversivo piacevole l’opportunità di giocare a carte con gli abitanti del paese, chiedete pure senza paura a tutti di fare una partita con voi sono personaggi simpatici non diranno di no , il giochino è facile si impara subito ed è divertente, si tratta di formare dei quartetti di carte, se perdete non importa, potete ripetere quante volte volete.
Penso sia un’avventura punta e clicca adatta a tutti anche ai più piccoli, sempre con un aiuto dato da un adulto, perché tante sono le cose da fare, non ci sono enigmi, ma bisogna ingegnarsi per capire cosa fare e quali oggetti assemblare.
Nell’insieme è un gioco godibile, si vede che non è stato fatto di corsa, ma ha una trama ben strutturata, e una grafica con locazioni ricche di particolari; io l’ho giocato su w10 e non ho trovato bug, mi è successo solo che un certo punto dovevo parlare con un personaggio ma non c’era, ho fatto un controllo dei cache del gioco, mi ha scaricato 2 file mancanti e tutto è andato a posto.

3 Comments
Azzurra Aug 16, 2016 @ 7:48am
Prego ! :2016watermelon::2016snocone:
Matsetes Aug 16, 2016 @ 4:53am
Grazie della recensione :)
Hippyshake Aug 15, 2016 @ 6:59pm
Questo sembra molto buona!