Recent reviews by Zio Snake

ENG:

I played a few hours but I already fell in love with it. Such a great potential.
Maximu trust and support to Funcom: Crom bless ya. :D

ITA:

Ho giocato poche ore ma già me ne sono innamorato. Grandissimo potenziale.
Massima fiducia e supporto a Funcom: Crom vi benedica! :D
Posted February 21, 2018.
Divertentissimo Multi Online Asimmetrico dove Jason deve, entro tot tempo, dare la caccia ai campeggiatori in una data location (mi pare ce ne siano 3, finora) e massacrarli nei modi più coreografici possibile.
Tutto questo grazie all'ausilio di abilità, perks, armi che via via si sbloccano/ottengono.
Un giocatore impersona Jason, gli altri i campeggiatori. Randomicamente.

Effettivamente spaventare a morte un teenager '80 barricato all'interno di uno chalet, sfondando prima le finestre (per aumentare la sua barra paura e quindi limitarne i movimenti), far saltare il quadro elettrico e poi irrompere atomizzando la porta d'ingresso ad accettate per poi finirlo con una execution (a scelta), beh, sò (malate) soddisfazioni.

I campeggiatori, invece, potranno contare su una serie di elementi interattivi (trappole, barricate, item vari, etc.) per tentare di rallentare l'inesorabile avanzata del rognoso Voorhees, raccogliere armi e oggetti utili, nascondersi dove possibile (e trattenere il fiato per aumentare le probabilità di non essere localizzato), e cercare di fuggire dal campeggio (o comunque dalla location) in vari modi: chiamare la Polizia, sistemare automobili o motoscafi, e altro. In pratica delle Side Quest che richiedono l'ottenimento di specifici oggetti e il raggiungimento di determinati obiettivi per poter sbloccare la via di fuga.
Cooperare é indispensabile ma, ovviamente, le prime partite saranno all'insegna del caos, dell'egoismo e del cazzeggio più totale. Le meccaniche non sono così semplici, all'inizio, e vanno metabolizzate.
La sensazione di trovarsi nel Set di uno Slasher Movie '80 é altissima, cosi come il panico quando si capisce di essere stati individuati e braccati da Jason o, peggio, quando la Stamina é a zero e tu cerchi di fuggire in ginocchio dal bruto con la maschera da Hockey che si avvicina sempre più.

Ki ki ki ma ma ma....

Ah, buona la grafica, l'atmosfera e la colonna sonora fedele all'originale e assolutamente d'impatto emotivo.

Qualche giro lo merita, specie se siete (o siete stati) appassionati di Jason, degli Slasher o semplicemente vi ispira la formula asimmetrica.

Detto questo, il gioco appare chiaramente incompleto: 3 sole mappe (per ora), vari bug, glitch grafici, Server non ancora pienamente operativi (anche se con il rilascio delle ultime patch la situazione è NETTAMENTE migliorata), in generale non appare del tutto "polished".

Attualmente lo consiglio caldamente soprattutto a chi trovo sfiziosa la formula di gioco (con tutti i suoi bei difetti), a chi vuole qualcosa di "diverso" e non troppo impegnativo, a chi ha qualche fedele amico con cui giocare e, soprattutto, a chi ama o ha amato la Saga di Venerdì 13 e sogna da anni un VG dedicato ad esso (e qui il gioco, a parer mio, coglie PERFETTAMENTE lo Spirito della serie e del personaggio Jason. Tantissimo fanservice).

Io sto continuando a divertirmi e a scoprire sempre nuovi dettagli e sfumature del gameplay. Consapevole però che il gioco necessita di ulteriori update dopo i quali, forse, potrà davvero esprimere tutto il suo (per me alto) potenziale.

Posted May 31, 2017.
Uno dei pochissimi VG ad aver dato un senso a questa Gen. Compratelo ieri.
Grazie, Arkane.

P.S.: Super ottimizzato. Anche qui, applausi.
Posted May 7, 2017. Last edited May 7, 2017.
Grande atmosfera e grandissimo Art Design.
Un sogno per tutti i fan di Conan e del Fantasy vintage '80.
Se solo si riuscissero a limare alcuni "spigoli" nel gameplay (risposta ai comandi non sempre precisa) e qualche bug qua e là (il supporto al gioco è comunque eccezionale: le patch si susseguono a ritmo regolare e veloce), CROM sarebbe definitivamente soddisfatto.

Buona rigiocabilità grazie ai 2 personaggi selezionabili, ai numerosi segreti sparsi in giro per le mappe e alle fanciulle da salvare (che sbloccano il finale completo).
Divertente e impegnativo.
Soddisfazioni ed emozioni d'altri tempi.

Senz'altro imperdibile per gli appassionati del Cimmero e per chi ha vissuto gli anni d'oro dell'epoca C64 e AMIGA (AoB è un chiaro tributo a Barbarian e Rastan Saga).

Una vera (e graditissima) sorpresa che asfalta molti altri titoli più famosi e blasonati.
Hype per il sequel.
Posted June 5, 2016. Last edited June 12, 2016.
Buone premesse, location affascinanti. Insomma: l'Indy che era in me stava già scalpitando.
Peccato che il gioco in sè sia sul mediocre tendente allo scadente.
Glitch vari, fasi FPS anacronistiche (dovrebbero stare in un Museo....come direbbe il Dott. Jones), fasi puzzle solving spesso meh, tecnicamente altalenante.
La tipa ha un bel fondoschiena, però. Bisogna dirlo.
Posted September 26, 2015.
Un classico, qui in forma più smagliante che mai, dei VG.
Da tramandare ai posteri e a tutte le Civiltà extraterrestri.
Posted September 26, 2015.
Un discreto free roaming che fa senza dubbio leva soprattutto sul carisma di Max e del suo devastato mondo.
Scarso senso di sfida, eccessivamente ripetitivo e globalmente "leggerino" (ludicamente parlando).
Dalla regia mi dicono che è proprio un limite intrinseco del genere di appartenenza.

Avrei gradito una maggiore enfasi riguardo alla componente Survival (essenziale per trasmettere senso di precarietà e sopravvivenza, come ci si aspetterebbe da una qualunque Wasteland degna di questo nome), sia per quanto riguarda le sezioni a piedi che per le sezioni a bordo della scassatissima Magnus Opus.
Idem per la trama, che svolge il suo compitino senza infamia e senza lode.

Resta un discreto passatempo, senz'altro da provare per gli appassionati di Rockatansky.
Buon comparto tecnico (grazie anche ad un ottima gestione delle luci e i gloriosi 60 fps Master Race :P ).
Gradevole ma non imprescindibile.
Posted September 26, 2015.
Imprescindibile per gli amanti dell'affascinante boardgame GW tutto palle e sangue.
Buon comparto tecnico, virtualmente infinito online ma anche in local con amici e/o mogli/fidanzate appassionate di Blood Bowl (se avete la fortuna di incrociare simili femmine).

Approvato da Jim e Bob.