Recent reviews by Ivotto

Resident Evil 4 (2005) fu una sorpresa inaspettata per me. Le meccaniche legnose dei primi 3 capitoli lasciarono lo spazio ad un gioco più action dove il protagonista è a tutti gli effetti un EROE immerso nella merda fino al collo che mantiene la sua lucidità nonostante le sue mille disavventure. Ci sono delle parti horror che mettono inquietudine, ma molto spesso davanti a sfide mostruose, il nostro Leon prenderà letteralmente a calci nel culo/coltellate/proiezioni spettacolari i suoi avversari. Anche a parole.

Questo Remake trasmette alla perfezione la bellezza dell'originale, è divertente, ha svecchiato del tutto i comandi ed esteticamente eccelso.

Per me è un 10/10.
Posted April 4, 2023.
PRO:
-E' palesemente ispirato a Castlevania
-Nonostante tu debba soltanto costruirti una build e limitarti a muovere il personaggio sullo schermo, HA COMUNQUE più tasti da premere di Diablo 2.
-I nomi dei personaggi sbloccabili e i nomi di alcune abilità SONO GENIALI per i giocatori italiani.
-costa la metà di una birra media.

Contro:
-non credo ci siano dei veri e propri contro, va preso per quello che è, un divertente passatempo vecchio stile. Non so, forse le nuove generazioni potrebbero non apprezzare.

Spendete sti soldi e divertitevi, se siete cresciuti con Castlevania Simphony of The Night vi piace al 100%.
Posted February 12, 2022.
Leggetevi tre o quattro recensioni qui sopra, è stato detto tutto.

Mi sento di dire soltanto che questo gioco sa catturare la tua attenzione come nessun altro ed è artisticamente SPETTACOLARE.

Consiglio di gustarlo con una buona tazza di thè, disposti ad immergervi nell'atmosfera e belli svegli.
10/10 per quel che possa valere un voto.
Posted December 23, 2021.
Non so cucinare, ma grazie a questo gioco continuo a non saperlo fare DIVERTENDOMI.

10/10

E' un gioiello.
Posted August 17, 2021.
Questo gioco può diventare un'esperienza esistenziale.

Nascere:
Tua madre potrebbe doverti abbandonare e lasciare a te stesso. Per le persone con una certa empatia è veramente terribile.

Crescere:
Se sei fortunato da avere una madre "giocatore esperto", e sai come comportarti per facilitarle la vita, riuscirai a crescere e pian piano diventare autonomo. Potrà succedere che conoscerai i vecchi del villaggio, ti insegneranno a sopravvivere e a migliore la vita di tutti. Vedrai i vecchi morire, serenamente, dopo aver cresciuto figli e nipoti, e sarà un momento toccante.

Morire:
E' molto facile morire, ma non c'è niente di più soddisfacente che arrivare alla fine naturale della propria esistenza, sapendo che il mondo andrà avanti, grazie a coloro che hai cresciuto e istruito.

Le meccaniche di gioco e i comandi sono un pò troppo legnosi, però credo sia un'esperienza di simulazione di vita da provare.
Posted October 24, 2019.
PRO
-Un survival soddisfacente anche da soli. Ovviamente in multiplayer da il suo massimo.
-Profondita del crafting molto interessante soprattutto per quanto riguarda gli edifici.
-Mappa molto grande, luoghi mozzafiato.
-Dungeon, boss, creature e animali di ogni genere.
-Sistema di schiavismo divertente e utile
-Possibilità di addestrare bestie per fare la guardia o da portare con se

CONTRO
-Ci sono alcuni bug anche molto fastidiosi.
-Il combattimento è ben fatto ma a volte delle strane compenetrazioni fanno si che le tue azioni risultino un mezzo suicidio.

CONCLUSIONI
Spero che continuino ad aggiungere funzionalità, migliorando le interazioni con gli schiavi, aggiugnendo luoghi nella mappa o eventi. Non ho ancora avuto il piacere di assaltare una base nemica o essere assediato, sono certo che sarà emozionante.

La sensazione di epicità è sempre presente, ve lo consiglio vivamente.
Posted February 18, 2019.
La russia ha molto da offire.

Ma mi spaventa.
Posted December 24, 2018.
Recensione con il cuore:
Se siete nati negli anni 80 e siete cresciuti con il mito delle arti marziali, non esitate a prenderlo. Contiene moltissime perle di saggezza e sa comunicarci il vero spirito marziale.

Recensione col cervello:
E' un giochetto che può risultare ripetitivo e abbastanza semplice. Tuttavia, se cercate dei motivi per giocarlo, seguite il vostro cuore. :P
Posted December 7, 2015.
Sarò breve cercando di fornire le informazioni più utili per decidere se comprarlo quando è in SCONTO. :P

Pregi:
Questo gioco è divertente, soprattutto se vi piacciono i cooperativi e confrontarvi con mostri sempre più grossi.
La scelta e la progressione delle varie "classi" lo rende rigiocabile per un bel pò di tempo....

Difetti:
-Non molto curato dal punto di vista dell'interfaccia
-multiplayer limitato a 3 giocatori
-aggiornamenti rarissimi
-storia quasi assente

Posted July 7, 2014.