7
Products
reviewed
392
Products
in account

Recent reviews by Dekron

Showing 1-7 of 7 entries
3 people found this review helpful
11.2 hrs on record
Gioco nella media, nulla di eclatante rispetto ad altri titoli, ma carino nel suo insieme, bei disegni e ambientazioni, non richiede talenti o abilità particolari, gli enigmi e prove di abilità presenti all'interno possono essere tranquillamente essere goduti da tutti.
gioco più psicologico che horror (l'horror è definito dalle figure e ambientazioni distorte e che potrebbero dare soggezione in determinate persone, nulla riguardante l'horror in stile jumpscare/tensione dell'ingnoto che si possono trovare in titoli come alien isolation o outlast).
Alcune perplessità che ho trovato sono le musiche a volte ripetitive, l'impossibilità di avere ramificazioni o finali alternativi che mi sarei aspettato dal titolo mentre lo giocavo, avrebbe dato alla storia molto più interesse e un pò di ripetibilità.
Ho notato un paio di bug, nulla di grave, un archivment che non si è sbloccato e un crash nell'ultimo capitolo in una sfida.
Posted June 1, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
14.9 hrs on record (2.3 hrs at review time)
Early Access Review
Beautifull game!
A short game with good graphic and concept that don't want overdo.
The game is about 3 hours, if you add challenge and archivment you can reach around 8-11 hours.
Some hidden spot for the archivment is very hard to find and they are a bit unfair, but can be found with patient and trials.
The leaderboard is a fantastic way to test your skill and give to the game a bit of multiplayer and competition aspect.

As a vote i will say:
8/10 musics, beautibuff and dynamics music will follow you for the entire game.
7/10 graphics, very good use of the 3d on a scrolling game, easy but functional to the game
5/10 archivment fattibility, some hidden spots are too hard to finds
6/10 story, soft and sad story nothing really special but it makes you emphatize with the mains characters.
Posted October 13, 2022. Last edited March 18, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
294.0 hrs on record (241.8 hrs at review time)
Posted August 27, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1.8 hrs on record
bello storia interessante e gioco tranquillo per passare un paio di ore
Posted November 27, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.8 hrs on record
no multiplayer
Posted December 26, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
26.7 hrs on record (16.7 hrs at review time)
good game
Posted December 7, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
32.8 hrs on record (8.2 hrs at review time)
Vorrei dare una votazione non soggettiva di questo gioco, quindi dirò la verità:

per che cercasse ( o crede che sia ) un gioco di azione, movimentato con grafica da urla da gioco next-gen di ultima generazione bhe lo sconsiglio, o per lo meno sconsiglio di prendere il season pass e se fosse comunque interessati provare il primo episodio.

Per gli amanti delle graphic novel, dei point-and-click, (della fotografia :) ), e di quei giochi con una bella storia da seguire bhe lo consiglio vivamente.

Il genere è un mix tra graphic novel, libro games (presente i vecchi libri di lupo solitario di joe dever?), e video game!
Ora direte che non centrano molto le cose e che porebbe non venire fuori un bel mix, ma se lo inizierete a giocare probabilmente vi inizierà a piacere sempre di più.

La storia, senza fare spoiler, parla di questa ragazza Max fotografa ( o meglio aspirante fotografa ) che si ritrova ad avere questo "potere" di tornare indietro nel passato, e questo permette durante il gamplay di cambiare degli avvenimenti che durante il gioco avranno dei riscontri più o meno importanti sulla storia.

Ora riguardante la storia, seguendo questo primo capitolo direi che è fresca, genuina, non è la solita storia dei viaggi del tempo o dei superpoteri "faccio tutto, io spacco tutto io", e l'aspetto più bello è che potete decidere VOI come confrontarvi con la storia e se non vi piace l'esito tornare in dietro nel tempo, appunto, e vedere come sarebbe andata in un altro modo, come in un libro game avrete le vostre possibilità di intervenire e cambiare il percorso che vi porterà alla fine della storia.
E' anche una storia giovane che tratta temi attuali e della vita degli studenti ( sul modello principalmente americano ).

La grafica è adatta a un gioco di questo tipo, molto "artistica" e "fotografica", non si vedranno quelle opere grafiche in computer graphic fotorealistiche (che realistiche non sono, anche se si avvicinano ^^) che si vedono attualmente nei videogiochi più moderni, ma in qualsiasi caso il dettaglio grafico è curato e inerente al tema della storia, con molti aspetti che ricordano la fotografia, tema un pò centrale nella storia, e il disegno fatto a mano, quello dei pennarelli a cera di quando eravamo piccoli.

Il gameplay direi che è basato sul point-and-click ma avremmo anche 2-3 scene di "azione" per cercare di movimentare un pò la situazione e coinvolgerci anche in modo "attivo fisicamente" e non solo mentalmente.

Per chi ha ancora dei dubbi direi di compraree il primo episodio e poi decidere se comprare anche gli altri, come ho fatto anche io, ma dubito che finito il primo episodio resisterete alla tentazione di non prendere anche gli altri 5!

Valutazioni finali ( in numeri ):
Storia: 9/10 (ottima, originale e coinvolgente, giovane e moderna)
Grafica: 7/10 (grafica buona, potevano migliorare su alcuni aspetti, ma nel complesso e in relazione al gioco è ok)
Gameplay: 8/10 (bello poter scegliere lo svolgimento della storia e poter cambiare e scegliere in modo personale l'andamento anche se, considerando solo il primo episodio, personalmente speravo di avere qualche libertà in più)
Audio: 7/10 (audio/soundtrack azzeccati, anche se in alcune scene mi aspettavo qualche soundtrack diversa)
Posted January 31, 2015. Last edited February 1, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-7 of 7 entries