Recent reviews by Folneg

< 1  2 >
Non avevo mai fatto 5 run in un gioco prima di BG3 :D
Posted December 24, 2023.
Ok
Posted November 26, 2022.
A primo impatto un bel gioco, ottima idea di gameplay per quanto riguarda la gestione in contemporanea di 3 personaggi sia per il combattimento che per la risoluzione dei rompicapo, artwork ben curato e affascinante, forse la parte migliore... se non fosse che dopo neanche 8 ore mi ritrovo così di punto in bianco alla fine, boss finale completato in 1 minuto, assoluta impossibilità di ripercorrere la mappa nello spirito del completismo senza dover ricominciare da capo il gioco in quanto l'ultimo salvataggio riporta al punto prima del video finale in un loop infinito, mi sono perso UNO degli oggetti unici collectables e non mi sarà più possibile recuperarlo. In conclusione: la brevità dell'esperienza non vale il prezzo pieno, a 20€ c'è di meglio, non vale neanche la metà prezzo a cui l'ho preso io, diciamo che con uno sconto adeguato ALLORA ne potrebbe valere la pena in quando il gioco è piacevole seppur breve, altrimenti no.
Posted May 20, 2022. Last edited May 22, 2022.
Definitivo!
Posted April 8, 2020.
Appena ho mosso i primi passi all'interno del gioco con mouse e tastiera ho pensato "cos'è sta cagata?", poi per fortuna ho deciso di passare al controller ed allora la situazione si è risolta. A parte ciò, devo dire che questo gioco mi ha piacevolmente sorpreso, la possibilità di intraprendere diverse "strade" per quanto riguarda la trama è sia la base che il punto forte del gioco stesso, con una voce narrante azzeccatissima!

PRO:
-LA VOCE NARRANTE!! (super divertente e mai ripetitiva, ti accompagna lungo tutta la storia, mettendo qua e là battutine che riescono a strapparti una risata quando meno te l'aspetti)
-La trama (ampia e fantasiosa, con quattro personaggi in croce riesce a creare una fine rete di eventi ed evoluzioni)
-Il Combat Systems (abbastanza semplice e bilanciato, diciamo non il punto chiave del gioco)

CONTRO:
-Come unico contro di non poco conto direi la longevità: per completare tutta la storia ci vogliono circa 6-7 ore e se si volesse completare il gioco al 100% la durata potrebbe più che raddoppiare, ma il problema principale è che una volta trovati tutti i power up relativi alle armi non si ha più la voglia (e tanto meno il bisogno) di mettersi a gironzolare e si va dritto alla meta in cinque minuti giusto per vedere le scene di fine livello, niente di più.

Conclusioni: magari non conviene prenderlo a prezzo pieno ma sicuramente col giusto sconto ne vale la pena.
Posted March 31, 2020.
Orribile! Da amante dei rompicapo posso affermare tranquillamente che sia il peggiore del genere mai giocato in assoluto (considerando la fascia di prezzo). Premetto che non ho giocato gli altri titoli della serie, ho acquistato due copie di questo esclusivamente per giocare in coop, ma mi è veramente pesato portarlo a termine, in pratica l'ho completato solo perchè non era possibile fare il rimborso, ma se avessi potuto l'avrei abbandonato già dal secondo stage. I singoli enigmi sono macchinosi e tutt'altro che intuitivi, ed i mezzi di comunicazione (i walkie talkie) incredibilmente scomodi e insufficienti per la comune risoluzione degli enigmi, dovendo ricorrere a mezzi esterni. L'ottimizzazione è fatta coi piedi, in certe aree di gioco bisognava camminare guardando il pavimento per non far laggare tutto. In certi momenti ci siamo trovati a dover stare fermi aspettando che l'altro capisse come andare avanti senza avere nulla da fare, una noia incredibile! SCONSIGLIATO!
Posted February 2, 2020. Last edited February 8, 2020.
Comicità 10/10
Posted November 27, 2019.
Sicuramente bellissimo dal punto di vista artistico ma un passo indietro per quanto riguarda le meccaniche di gioco e poi la durata è ridicola...
Posted July 4, 2019.
Molto carino, adoro soprattutto la musica e lo stile grafico, ti mette davvero voglia di stare a guardare tutti i disastri che puoi combinare in cucina.
Posted December 10, 2018.
All'inizio non mi ha fatto per niente una buona impressione, ho avuto una difficoltà incredibile a settare i comandi, ed il gioco in se appariva molto lento, ma poi... niente, mi sono dovuto ricredere, un gioco eccezionale, ottimo sia per la trama che la giocabilità, senza tralasciare grafica e colonna sonora, insomma consigliatissimo!
Ho veramente apprezzato la varietà degli stili di combattimento, differenti da regione a regione, e la presenza di piccoli riferimenti nerd disseminati qua e la.
P.s. personalmente non ho giocato al primo titolo, ma guardando qualche gameplay ho notato una distanza immensa tra i due giochi, quindi se il primo non vi ha conquistato, vale la pena ritentare con questo!
Posted April 20, 2018. Last edited November 23, 2018.
< 1  2 >