Recent reviews by Niko

< 1  2 >
cambio recensione in positivo quando si decideranno di sistemarlo
Posted March 23.
Posted December 4, 2023.
mi rompo recensirlo. è bello scaricatelo,bla bla bla
Posted August 17, 2021.
Un misto tra the walking dead e io sono leggenda :) lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Nonostante sia in Alpha il gioco non stenta a dare il meglio di sè, attraverso le moltitudini di cose da fare... Contattatemi se volete entrare nel nostro server gratuito aperto 24/H siamo in 5
Posted March 15, 2021.
Nonostante le mie sole 44 ore di gioco, mi sento perfettamente in grado di metterci la faccia, consigliandovi l'acquisto :)
Hydroneer è un titolo davvero originale, " nella più totale libertà " assumeremo il ruolo di un aspirante magnate minerario. Fin da subito e senza ulteriori filmati o spiegazioni si viene proiettati in un piccolo paese pieno di luce e "terra" :) con a disposizione un setaccio, una pala, un pennello ed una lanterna. Di fronte a noi scorge un fiume, preceduto da due lotti di terreno rimovibile. Lì ha inizio la nostra scalata verso la ricchezza!
Nelle prime fasi di gioco " a mio parere eccitanti e appaganti " dovremo faticare un bel pò, inizialmente otterremo i minerali nella maniera più rudimentale, ma oltremodo piacevole. Potremo anche acquistare l'occorrente per fonderli e poi rivenderli ad un prezzo maggiore, oppure "lavorarli" per ottenere armi e gioielli. Nelle fasi successive invece potremo già vantare di equipaggiamento migliore e più efficace nella raccolta di questi.
Senza dilungarmi più di tanto, rovinandovi cosi il resto dei contenuti vi anticipo che non mancheranno i mezzi di lavoro, cosi come la possibilità di raccogliere i minerali "automaticamente" grazie all'utilizzo di macchinari e di tutto ciò che permette il loro funzionamento.
Inoltre è presente un sistema di "quotazioni" nei vari borghi del paese, dove ogni giorno varieranno i prezzi di vendita, in modo di avere la possibilità di vendere un oggetto nel valore più alto possibile, auentando cosi i nostri profitti in maniera considerevole.
Di contro invece pecca vistosamente la giocabilità, se guidi un mezzo ed entri a contatto con ostacoli o qualsiasi altra cosa hai a tiro, 8 volte su 10 avviene un Glithc, ma niente paura, poichè premendo il tasto ESC ci sarà l'opzione "sbloccami" andando avanti cosi però diventa alquanto alientante. Per quanto riguarda altri bug, personalmente nient'altro di rilevante. Anzi... trovo che sia uno tra i giochi più stabili, nonostante la complessità e la quantità degli oggetti da me utilizzati il gioco non è mai crashato.
Detto ciò....Per chi ama il genere deve assolutamente acquistarlo. Per me è stata e continuerà ad essere una bellissima esperienza. Inoltre Hydroneer vanta di uno sviluppatore serio e laborioso! egli si impegna ad ascoltare e rispondere a tutti i commenti e segnalazioni, rilasciando frequentemente aggiornamenti sempre più precisi e risolutivi.
Posted January 26, 2021. Last edited January 26, 2021.
Vorrei poter parlare bene di TmodLoader, ma ahimè non andrà cosi... Un potente strumento in grado di offrirti infinite ora di divertimento reso inefficace solo perchè non supporta la versione a 64 bit, e quindi non supporta mod oltre un certo limite "basso" ma non solo... perchè dopo una 50ina d'ore ha iniziato a crashare, rendendomi la vita un inferno. Questa è un'esperienza non solo personale, ma anche diversi amici hanno avuto. Ci sono giochi che supportono decentemente le mod, questo non è tra quelli. Avevo 3 mod installate del tutto compatibili tra di loro. Dovrebbe avere il supporto completo a tutte le mod, dal momento che è stato aggiornato di recente, per altro aggiungo che sono mod ben realizzate. Spero in un miracolo risolutivo, nel frattempo ritornerò alla vanilla. prossimo obiettivo 2000 ore ; )
Posted November 26, 2020.
Recensione scrap mechanic

Nonostante le poche decine di ore trascorse a scrap mechanic mi sento comunque in grado ed in dovere di recensirlo, in quanto a mio parere, merita davvero di essere supportato, anche attraverso feedback positivi come il mio, e con questa occasione spero di fornire un minimo d’aiuto anche ai players indecisi sull’acquisto.
Scrap mechanic è uno di quei giochi che ti permette di dare vita a tutto quello che hai in mente, ( sia chiaro, dal punto di vista meccanico ) ;) puoi scegliere di essere un umile contadino che si limita a coltivare, oppure diventare un magnate al comando di potenti macchine agricole che lavorano autonomamente, garantendo approvvigionamenti mentre esplori liberamente il mondo di gioco.
La raccolta delle risorse è davvero interessante oltre che essenziale; per ottenere della legna dovremo buttare giù un albero con il nostro grande e possente martello, ed una volta sradicato, continueremo a martellarlo per poi ridurlo in singole assi di legno, che potremo raffinare sul posto grazie al proprio strumento tascabile, oppure raccoglierlo e deporlo su un carro da te ideato per poi poterlo raffinare nella propria base, tramite un macchinario apposito, velocizzando di molto il processo di raffinamento di tale risorsa, per quanto riguarda la pietra ed il metallo è tutto un altro mondo, questa sarà la fase secondaria, nella quale le tue abilità Verranno messe alla prova; dovrai creare da zero ( come ogni cosa del resto ) un veicolo provvisto di trivella, poiché sarà esclusivamente questa a permetterti la raccolta di tali risorse, poi che altro dire... il mondo, a parte qualche elemento monotono e di strutture che si ripetono, è colmo di risorse, un buon numero di nemici e mucche, quest’ultime indispensabile per ottenere il latte ( ad oggi l’unico modo per poter bere ). Insomma... ben variegato. Concludendo...L’aspetto fondamentale di questo gioco sei proprio tu, sarà la tua stessa inventiva a rendere tutto più facile.. o più difficile...d’altronde è proprio questo il bello. Per farvi solo un piccolo esempio vi dico cosa ho appena fatto nel mio mondo. Quando si inizia a piantare apparirà un messaggio dove il gioco ti allerta attraverso un countdown, che arriverá a zero allo scadere della mezzanotte, a quel punto, in base al numero di prodotti coltivati, verranno generati più nemici, che attaccheranno il tuo raccolto e quindi sostanzialmente la tua base. Io inizialmente avevo eretto delle mura di pietra, ma ahimè non è bastato, perciò ho craftato delle lame circolari e le ho poste a qualche cm di distanza tra loro in tutto il muro a giro, il risultato è stato formidabile, in un battito di ciglio è come se fossi arrivato in cima sopra la catena alimentare ;) più scoperte fai più realizzi di quanto il mondo sia nelle tue mani, compresi i nemici... ci troviamo nella versione Early access attualmente, e so bene che molti diffidano quando si tratta di questi casi, ma questo titolo merita signori miei.. prendetelo ad occhi chiusi se siete amanti del genere
Posted October 17, 2020. Last edited October 17, 2020.
Raft è qualcosa che non andrebbe spiegato... ma giocato, per rendersi conto di cosa abbiamo realmente tra le mani.
Mi sono ritrovato su di una zattera nell’immenso oceano, con malapena qualche risorsa per vivere a stento, e quel momento è stato il principio di un’esperienza mai provata prima... Ho perso il conto delle volte in cui sono morto, che sia stato per la fame, o per la sete o per essere stato divorato da uno squalo, la morte era sempre lì, dietro l’angolo, e la cosa buffa è che proprio quell’aspetto ha reso tutto più interessante.
Tra le onde scorgono quasi incessantemente risorse utili per craftare, assi di legno, foglie di palme e plastica, ma il bottino più più ricco si trova nei bauli,i quali possono contenere le medesime risorse, ma con la possibilità di trovarne altre che altrimenti non troveresti in mare aperto, ovvero: pietra, rottami, rape e patate. Dopo molto tempo sono riuscito a craftare strumenti basici che mi hanno reso la vita un po’ più facile, ma giusto un pó, poiché questi stessi strumenti hanno un costante bisogno di combustibile, mentre altri hanno un usura piuttosto rapida, per cui bisognerà sempre raccogliere risorse, nulla andrà mai sprecato, ogni singolo materiale ha un senso ed utilizzo e difficilmente si avrà un baule pieno di materiali, per lo meno nelle prime 10 ore di gioco almeno.
È presente anche la possibilità di visitare isole, dove si può ottenere il cocco, l ananas, anguria, coloranti e molto altro.
Una volta che si è riusciti a diventare del tutto autonomi grazie ai comfort di cui ci si è dotati si potrà pensare alla zattera e come migliorarla, prima di tutto si avrà le possibilità di costruire delle reti, le quali potrai posizionarle dove di più ti aggrada. "Io ho perimetrato l’intera zattera"...Da quel momento raccogliere le risorse diventerá un gioco, ed i vostri bauli inizieranno a riempirsi. Fatto ciò ( a me ha richiesto circa 20 ore fin qui ) potremo proseguire alla ricerca di nuove isole... Al momento io ho trovato 2 isole grandi, 1 media ed una location che non vi menziono perchè non voglio rovinarvi il divertimento. E fin quì sono arrivato io..ma c'è ancora tanto da fare, nuove isole, animali che potremo catturare e addomesticare, insetti da catturare, civiltà da riscoprire e località popolate... Concludendo.... Per gli amanti del genere e dell'avventura è d'obbligo l'acquisto, non ve ne pentirete...
Posted October 11, 2020. Last edited October 11, 2020.
Kingdom of amalur, titolo che ai tempi, venne definito l’anti-skyrim, e per certi versi avrebbe anche potuto avvicinarsi ad esserlo, ma nei tempi che corrono oggi, ritrovarsi tra le mani una versione remaster così mal fatta è a dir poco un vero peccato, aggiungiamoci anche il prezzo d’acquisto per i possessori della vecchia edizione è tutto diventa decisamente riprovevole. Dopo questa breve introduzione mi accingo a descrivervi le mie impressioni fin dall’inizio del gioco....
Fin dal primo momento in cui ho manovrato il mio personaggio sono stato pervaso da un senso di nostalgia, e non perchè semplicemente mi riaffioravano vecchi ricordi... mio Dio no.... ma perché tutto è semplicemente rimasto invariato! Le meccaniche i movimenti si presentano legnosi, pressoché intatti nel tempo.. la grafica ha subito un semplice aggiornamento in hd ( per farvi un esempio, identica a dungeon hunter per i vecchi iPhone ). Non scherzo. D’altra parte dal punto di vista videoludico, abbiamo a che fare con un titolo che diverte non poco, la varietà delle armi, armature e oggetti è titanica e le quest le ho sempre trovate appaganti ed abbastanza coinvolgenti. Molti lamentano di bug, che variano da importanti a non... questo avrò modo di appurarlo nelle prossime ore di gioco... nel frattempo mi sento in dovere di dire ai vecchi possessori che se avete il dubbio di acquistarlo, allora vi dico di non farlo, perché si tratta di un furto a mio parere. L’ho acquistato 16,99 solo perché avevo il diritto di sconto in quanto possessore, ma vi rendete conto ? Per un titolo in cui non è stato fatto praticamente niente..!! Io l’ho comprato perché la vecchia ed. Non girava più nel mio sistema operativo. Considerazioni finali... Per quanto sia stato restaurato male, merita comunque di essere giocato, realizzato in stile vecchia scuola, quando un tempo i videogiochi erano degni di essere giocati. Attualmente il prezzo proposto è “ paranormale “ e per tanto vi suggerisco caldamente di attendere gli sconti del 60 - 70%
Posted September 9, 2020.
Nexomon extinction, a mio avviso, emula in modo esemplare quello dei pokemon. Il gioco si presenta in modo apprezzabile fin da subito, dove ci troveremo immersi in un mondo ricco di avventure, designate da quest primarie ed un ingente numero di secondarie, il tutto accompagnato da una grafica davvero suggestiva, contornata da scenari ed elementi unici disegnati con meticolosa attenzione ai dettagli. Quasi tutti i mostriciattoli hanno evoluzioni, Ognuno di loro ben realizzato, con relativa descrizione all'interno del database -> "pokèdex". Essi si classificano in varie categorie, partendo dalla "comune, non comune, raro, mega raro, ecc. Il particolare che più mi ha colpito è la grande quantità degli npc, proporzionata alla loro diversità, che a differenza dei pokemon, ognuno possiede una propria sprite.. rendendo il gioco ancora più suggestivo a mio parere. Altro dettaglio, i domatori ( allenatori ) ti riproporranno un’altra sfida una volta battuti. Poi ancora.. scopriremo l'esistenza di molti oggetti utili che avranno un impatto notevolmente positivo nella nostra avventura, per farvi un piccolo esempio senza spoilerare troppo: alcuni di loro ci daranno la facoltà di avere sconti nei negozi, acquisire maggiore exp dai combattimenti e moltissimo altro ancora... Un altro importante dettaglio, che rende originale questo gioco sono i "nuclei", oggetti ottenibili tramite il crafting di alcuni componenti minerali che troverai sparsi per il mondo. i quali potranno essere equipaggiati per un massimo di 4 su qualsiasi nexomon, donando ad ognuno di essi diversi bonus, rendendo molto più potenti le nostre creature. Considerazioni finali: un titolo che mostra di avere grossi attributi, presenta ancora molti altri margini di miglioramento ed i sviluppatori lo sanno, proprio per questo stanno costantemente aggiornando il gioco, introducendo nuove funzioni, oggetti e migliorie. altro dettaglio che mi ha colpito è la cattura dei nexomon, in quanto sia più appagante della controparte. Catturarne uno non è affatto semplice, all’inizio perlomeno, e per facilitarci il compito avremo bisogno di stratagemmi, come ad esempio, dare del cibo, o selezionare una Nexotrap "pokèball" specifica al tipo di elemento di cui abbiamo di fronte. La longevità è assicurata, la storia è stata realizzata davvero bene e di sicuro rimarrete estasiati dai colpi di scena. Personalmente mi sento in dovere di consigliarlo a tutti i fan del genere, da non perdere.
Posted August 29, 2020. Last edited September 9, 2020.
< 1  2 >