0.0 hrs last two weeks / 7.5 hrs on record
Posted: Oct 30, 2014 @ 9:41am
Updated: Oct 30, 2014 @ 9:48am

E' molto difficile collocare in un genere ben definito questo gioco.

Hero of the Kingdom è una specie di strategico ad ambientazione fantasy molto semplice e lineare, ma col pregio di sapere incollare allo schermo i giocatori che amano muoversi in lungo ed in largo per portare a termine diversi compiti e vendere la propria merce al prezzo più vantaggioso o procurarsi altri prodotti da scambiare con variegati "mercanti" sparsi per la mappa di gioco. Inoltre alcune cose sono nascoste e disseminate per lo scenario ed eccoci quindi a cliccare su dei funghi occultati nel sottobosco, oppure su di un forziere sommerso nelle rive di un fiume.

Il gioco di per sè non è molto lungo, direi che si attesta sulle 5 ore (io ne ho impiegate 7 per finirlo, gustandomelo con calma e completando tutti e 38 gli achievement), ma vi assicuro che non vedevo l'ora di tornare a giocare per procedere nella trama (piuttosto banale), ma soprattutto nell'esplorazione della mappa (che apre nuove quest, nuovi "mercanti" e nuove possibili interazioni).

Sicuramente un titolo la cui semplicità non è apprezzabile da tutti, ma che mi ha fatto divertire molto coi sui ritmi rilassati e senza difficoltà di sorta (è un pò come se fosse un'avventura interattiva per certi versi).

Comprato per un paio di euro è un'ottima spesa!