0.0 hrs last two weeks / 14.0 hrs on record (13.8 hrs at review time)
Posted: Jul 28, 2014 @ 3:11am

Un platform vecchia scuola, alla super mario per intenderci, dove ci si troverà a saltare da una piattaforma ad un'altra, e nel mezzo si troveranno trappole mortali e improbabili nemici fuori di testa.

Ma andiamo con ordine, ci troviamo davanti a un gioco con un gameplay vecchia scuola, dove il tempismo e i riflessi sono tutti, ad esempio si dovranno schivare delle lame rotanti mentre si tenterà di saltare sopra una piattaforma che appare e scompare a intervalli regolari, e nel mezzo, come se non bastasse, bisogna anche evitare granate che vengono lanciate da dei gattini killer (sì ho detto proprio gattini killer!).
Questo in breve è il gameplay di battleblock theater, può sembrare complesso ma la curva di apprendimento è abbastanza regolare per quasi tutto il gioco, tranne nel finale, precismanete negli ultimi 2 capitoli, dove schizza follemente verso l'alto, diventando realmente difficile ma sempre fattibile con tanta pazienza.

Graficamente ci si ritrova davanti un gioco per lo più composto da disegni animati di ottima fattura che rendono piacevole l'avanzare da un capitolo all'altro, capitoli, graficamente parlando, sempre diversi l'uno dall'altro.

Dal punto di vista della trama, è abbastanza semplice, perché ci si trova in un isola e si viene fatti prigioniera da dei gatti pazzi che gestiscono un teatro, e il nostro obbiettivo è andare avanti nei livelli, che altro non sono che grosse rappresentazioni teatrali, il tutto per ottenere gemme con cui liberare i nostri compagni (che possono essere utilizzati una volta liberati) e arrivare nella sala di controllo, dove per qualche ragione, a causa di un cappello stregato, il nostro migliore amico è stato obbligato a gestire il teatro.
Un eccellenza a mio modo di vedere, sono le scenette di intermezzo, che senza volervi anticipare nulla, sono totalmente fuori di testa e divertenti allo stesso tempo.

In definitiva è un gioco da avere sicuramente per tutti gli amanti dei platform vecchia scuola, con una longevità di circa 10-12 ore e la possibilità di svariate modalità online versus e coop, anche se attualmente i server sono abbastanza vuoti.
Unico consiglio, è di usare un gamepad per giocare.