Not Recommended
0.0 hrs last two weeks / 57.0 hrs on record (51.8 hrs at review time)
Posted: Dec 5, 2014 @ 2:28am

Carino ma mi aspettavo molto di più. I primi turni sono fantastici. Doversi muovere attraverso orde di alieni pericolosi rende necessario riflettere su ogni movimento, su ogni scelta. Il gameplay rimane teso e coinvolgente fintanto che non ci si allarga un pò e si entra in una fase piuttosto noiosa e ripetitiva di sviluppo e combattimento, non molto diversa da quella di Civ V ma anche decisamente più superficiale. Interessante il discorso sulle affinità, una delle pochè novità ben riuscite mentre una delusione totale l'introduzione delle quest. Avrebbero potuto dare un taglio più narrativo al gioco e contribuire ad un migliore conivolgimento del giocatore e invece sono banali, ripetitive e noiose. Ormai non leggo più neppure la descrizione, mi limito a valutare i bonus che ricevo. Brutto anche il finale di partita. Difficle valutare l'avanzamento degli avversari e quando si vince o si perde compare solo una misera schermata di saluto. Statistiche inesistenti e nemmeno la possibilità di compiacersi di quanto si è riusciti a fare durante la partita. Spero davvero che una robusta serie di aggiornamenti e delle espansioni ben fatte possano sollevare il gioco dalla mediocrità nella quale si trova oggi.