0.0 hrs last two weeks / 4.1 hrs on record (3.6 hrs at review time)
Posted: Jan 8, 2015 @ 3:37am

Ho giocato al Sin originale (e in seguito alla sua espansione Wages Of Sin) molti anni fa

all'uscita.

Il gioco all'epoca era tra i migliori del genere (nonostante qualche bug fastidioso e una

scarsissima ottimizzazione) e tra obiettivi inusuali per uno sparatutto, una gestione

superlativa dei colpi e livelli ben disegnati mi divertii per parecchie ore.

Poi un giorno ho trovato da Gamestop il gioco in questione e per soli 0,99 € e ho deciso

di acquistarlo in memoria dei vecchi tempi.

Graficamente il gioco sente il peso dei suoi anni ma risulta ancora godibile, in

particolare i personaggi risultano ben fatti e lo stesso si può dire per le ambientazioni.

Il sonoro si contraddistingue per un ottimo doppiaggio in inglese (sottotitolato in

italiano) e per la fantastica colonna sonora che accompagna il menù iniziale.

La giocabilità, affidata all'accoppiata mouse & tastiera, risulta efficace. I comandi sono quelli tipici degli sparatutto.

La longevità si assesta intorno alle 4 ore di gioco circa, un po' poche (in relazione al fatto che il gioco resta comunque senza un vero e proprio finale!) ma tutto sommato si lasciano scorrere senza problemi.

L'unico difetto? Che probabilmente non vedremo mai la conclusione della serie a meno che

qualcuno non prenda seriamente in mano la licenza!