0.0 hrs last two weeks / 8.4 hrs on record (8.2 hrs at review time)
Posted: Mar 3, 2016 @ 8:13am
Updated: Mar 3, 2016 @ 8:17am

Gioco Stand-Alone, con qualche sporadico riferimento agli avvenimenti dei titoli precedenti della serie Jedi Knight. Impersoneremo l'apprendista di Kyle Katarn, protagonista dei titoli precedenti che compare come personaggio non giocante. La trama principale è quanto di più banale si sia mai visto, e con risvolti molto prevedibili. Ci sarà una sola scelta di allineamento verso la fine del gioco che cambierà lievemente il finale. Nemmeno i dialoghi brillano per originalità. Tuttavia le missioni secondarie sono molto variegate ed in buona quantità e qualità, e forniscono tutto quello che manca al canovaccio principale, che diventa solo un pretesto di fondo per esplorare la galassia visitando i pianeti più disparati. Il gameplay è praticamente identico a quello di Jedi Outcast, con qualche lieve ritocco, ed è maledettamente divertente ed appagante. Sbizzarrirsi a menare fendenti con la spada laser, lanciarla verso i nemici, effettuare combo ed acrobazie è il vero fulcro del gioco che farà passare in secondo piano tutto il resto. Troverete sempre nuove cose da sperimentare, potendo scegliere anche, a trama inoltrata, di passare da una spada singola alle doppie spade o alla doppia lama, personalizzando anche il manico ed il colore, quello che ogni amante della saga ha sempre desiderato. Ebbene consiglio questo gioco non per la trama, decisamente no, ma per il riuscitissimo gameplay che tuttora a mio parere non ha trovato eguali. Il gioco si lascia completare in meno di 10 ore, che volano facilmente dato che le missioni sono molto numerose ma anche molto brevi nella risoluzione. NB: Il gioco non ha la localizzazione in italiano.