Recent reviews by n0ise

Se in una libreria di Steam con centinaia di titoli ancora da "iniziare", ho finito SoD, vuol dire che il gioco in se merita. L'ho appena "finito", ha molti pro e qualche contro (il primis quello della software house che ha scelto di rilasciare la versione YOSE come standalone, alla facciazza nostra, ma va be..).

STORIA:
niente di che, spara spara ammazza ammazza, bla bla bomba finito.

GRAFICA;
non che abbia un computer eccelso, però il gioco gira bene, e con qualche modifica extra (sweetfx ecc) il tutto risulta gradevole.

GIOCABILITà:
lasciando stare la ultra pessima gestione dei controlli per le auto, davvero imbarazzante, giocandolo con un joypad non risulta particolarmente ostico .

ESPERIENZA:
questo è il punto forte, secondo me. Dà l'idea del survival, dove bisogna ceracre materiali, cibo, armi..e ogni ricerca potrebbe essere l'ultima. Non ci sono veri e propri protagonisti, quindi se ci si affeziona a qualcuno, beh.. se si muore ci si rimane male. Durante il gioco, e le missioni, si possono trovare altri survivors che si uniranno alla cricca, e potranno essere "giocati" guadagnando un po di fiducia (aiutandoli con missioni ecc).
Il gioco tiene conto anche del tempo non giocato (fino a 3 gg), quindi attenzione se lascaite qualche personaggio "triste", potreste non trovarlo più al vostro ritorno. Lo stesso vale per le razioni di cibo, armi ecc..verranno consumate giornalmente anche senza che voi giochiate.

Il gioco presenta qualche bug (di troppo), il sisetma dei salvataggi lascia a desiderare, e i pixel "pazzi" che vi faranno cappottare l'auto di punto in bianco fanno un po incazzare.. ma si lascia giocare, e finire.

Lo consiglio.
Posted November 25, 2015.
Beh che dire, tutti noi fans di BTTF speravano in un proseguimento della saga, e l'abbiamo avuta nel mondo videoludico. Il gioco non è male, tecnicanemnte ben fatto, doppiaggio epico col mitico Christopher Lloyd che doppia se stesso, ed un credibile "sosia vocale" di Michael J Fox. La storia scorre liscia, sono circa 2 ore di gameplay per ogni episodio. C'è però da dire che è quasi come se ci si aspettasse qualcosa "di più" da questo gioco, che però non arriva. Detto ciò il gioco è comunque da consigliare, e non è nemmeno troppo difficile (purtroppo).
Posted June 30, 2014.