0.0 hrs last two weeks / 13.8 hrs on record (3.6 hrs at review time)
Posted: Feb 17, 2014 @ 9:04am
Updated: Jun 26, 2014 @ 4:13am

Partiamo dal presupposto che To the Moon non è un normale videogioco, ma è più un'avventura interattiva basata esclusivamente sulla trama; detto ciò sconsiglio l'acquisto a chi cerca un gioco action ma per chi volesse qualcos'altro...
To the moon si presenta con un menù spartano, non si può nemmeno cambiare la risoluzione, in cui potremo iniziare una nuova partita o caricare quella in corso; appena inizieremo il gioco subito sentiremo l'altmosfera malinconica che impermea questa piccola perla videoludica, infatti dovremo esaudire il desiderio di un anziano ormai in fin di vita modificandone i ricordi, il suo desiderio è quello di raggiungere l'unico satellite del nostro pianeta, la Luna!
Più di questo non posso dire riguardo alla trama perchè è un gioco veramente corto (dura dirca 4 ore) e rischierei di cadere nello spoiler.
Oltre alla trama degna di uno delle più grandi produzioni cinematografiche strappalacrime, To the Moon presenta una delle colonne sonore che più mi è piaciuta in ambito videoulidico, e sfido chiunque a non rimanerne stregato a tal punto di aggiungerla alla propria collezione musicale nello smartphone.
In concusione consiglio To the Moon a chi è in cerca di qualcosa di nuovo, in grado di emozionare e stupire per quella manciata di ore in cui, quest'esperienza, vi terrà incollati allo schermo del vostro pc mostrando a tutti che i videogiochi sono L'ARTE del 21esimo secolo.