0.0 hrs last two weeks / 10.1 hrs on record (5.7 hrs at review time)
Posted: Aug 16, 2015 @ 3:18am
Updated: Mar 30, 2016 @ 10:39am

Prima di iniziare la recensione avverto che la pagina di steam è sbagliata, il gioco è completamente in italiano (testo + doppiaggio)

Bene vediamo com'era call of duty prima di diventare commerciale.

Io personalmente l'ho trovato fantastico sotto ogni punto di vista

Trama/Missioni: La trama si svolge nella seconda guerra mondiale diviso 3 tipi di campagne diverse:
-Campagna Statunitense
-Campagna Britannica
-Campagna Sovietica
Mi è piaciuto molto il fatto che impersoni 3 personaggi diversi (anche se alla fine cambiano solo le armi e le ambientazioni).
Tutti eserciti alleati contro i nazisti, ognuno ha il suo punto di vista.
Qua il punto potremmo dire che di trama ce n'è veramente poca, sono le missioni che sono molto ben fatte, e molte di esse sono realmente accadute (almeno leggendo su wikipedia).
Il ponte di Pegasus, La diga di Eder , La corazzata Tirpitz, ecc.
Saranno gusti personali ma io sinceramente preferisco questi tipi di missioni invece che avere una trama di un gioco (almeno nei giochi della prima-seconda guerra mondiale)

Armi: Ce ne sono parecchie per ogni campagna. Diciamo anche tante per essere un gioco del 2003, solo che ho trovato un "difetto" in queste armi, tutti i ♥♥♥♥♥♥ sono troppo precisi.
Non servirà avere per forza un ♥♥♥♥♥♥ da cecchino, ogni tipo di ♥♥♥♥♥♥ è accurato alla perfezione.

Ia alleati: Non saprei se metterlo come un difetto o come un pregio.
Non fraintendete, sono molto intelligenti come bot, forse fin troppo. Mi ricordo ancora nella prima missione che praticamente facevano tutto loro. Ogni volta che ne moriva uno si aggiungeva un altro, quindi potevano magari metterne di meno di bot, metterne forse solo uno e basta (come in una delle ultime missioni).

Gameplay: Il gameplay l'ho trovato molto classico, sembrava di giocare a "Return to Castle Wolfenstein" ma più "tattico" e meno "frenetico".

Doppiaggio italiano: Ben messo pure questo con voci di doppiatori che conosciamo già.

Conclusione:

Che dire come esperienza di gioco mi ha divertito molto.
Sapere che qualche missione è realmente esistita mi ha fatto incuriosire e informarmi su internet di queste ultime.
Forse come pecca potrei dire che dura poco (l'ho finito in 5 ore), ma che comunque vi consiglio di acquistarlo (magari il pack di Warchest o World War II Bundle, che quando li scontano sono più convenienti del gioco singolo)
4 Comments
Faber Jun 4, 2021 @ 12:44pm
sisi italiano 100% voce e testo
hers11 Jun 4, 2021 @ 10:52am
che nostalgia...ma sul serio è completamente in italiano come in disco?
Sλ²BAKU Aug 16, 2015 @ 10:15am
Se vedi Ghosts devi chiamare l'ambulanza
Sλ²BAKU Aug 16, 2015 @ 8:26am
Almeno sto Cod parla di cose vere non del FUTURO