0.0 hrs last two weeks / 18.1 hrs on record
Posted: Sep 15, 2014 @ 4:07pm

Devo ammettere che il titolo inizialmente mi ha entusiasmato, merito dell'atmosfera, dell'ambientazione a cavallo tra fantasy e steampunk e dell'ironia dei dialoghi. Dal punto di vista del gameplay il gioco è abbastanza classico, ma si distingue un minimo grazie alla presenza della furia, che si guadagna uccidendo avversari e permette di potenziare i nostri attacchi premendo spazio al momento giusto. Simpatiche anche le poche sezioni in stile tower defense, che sinceramente non ci si aspetta in un titolo del genere. Passando invece alle magagne, la prima che salta all'occhio è sicuramente una traduzione in italiano a dir poco lacunosa, con dozzine di frasi inspiegabilmente in francese. Il secondo problema è il fatto che c'è sempre troppa confusione durante i combattimenti. Nella maggior parte delle mappe c'è un numero semplicemente spropositato di nemici, che occupano praticamente tutti gli spazi disponibili. Usare un pg ranged è frustrante, perché, quando ci si allontana da un gruppo per colpirlo sulla distanza, si finisce inevitabilmente in mezzo ad un altro nugolo di avversari. Il risultato finale è che per l'80% del tempo si capisce molto poco di quello che avviene su schermo, tanto da non riuscire a individuare la posizione del nostro pg. Il problema è accentuatissimo nell'ultimo livello, dove sarò morto minimo 15 volte. A un certo punto diverse decine di avversari si sono messi a camperare davanti all'entrata della mappa, ammazzandomi ogni volta che provavo ad entrare...a voi immaginare le bestemmie. Almeno c'è la possibilità di disattivare il respawn, che è cosa buona e giusta. A tutto questo aggiungiamo che nel gioco base c'è una sola classe, mentre le altre 2 vanno comprate via DLC a 4€ ciascuna. Consigliato con riserva.