Recent reviews by Arpilinde

< 1  2  3 >
un gioco di come una gatta ti mostra l'intera storia della famiglia Manson, tra gli alti ed i bassi, soprattutto i bassi! Lo consiglio tantissimo!
Posted June 2, 2023.
Un gioco che consiglio vivamente! Un gioco che riesce a dimostrare come la Paura possa condizionare la vita di una persona, in questo caso di un villaggio, offuscando tutti i sensi.

Trama e gameplay mi sono piaciuti molto, ma ci sono delle pecche, secondo me, che hanno dato noia:
1. Non poter accedere ad un determinato capitolo: molto spesso, durante la prima run, ho perso degli adesivi o le note della canzone del Mondo e volevo riprenderli, ma non potevo in quanto ero vincolata a terminare il gioco e terminare il tutto in NG+
2. I tutorial continuano ad essere presenti anche in NG+ facendo un po' perdere l'esperienza positiva del gioco
3. Quando avviamo il gioco, è possibile che il GamePad venga rilevato e quindi decidi se giocarlo in GamePad o con il Mouse; il problema è che se volessimo switchare il controller durante il gioco, non lo possiamo fare e saremmo costretti a chiudere il gioco ed avviarlo nuovamente, oppure fare ALT+F4 se, durante la partita, il GamePad si scarica, come è successo a me.

A parte questi 3 punti, mi sono divertita molto a giocare Children of Silentown e prendere tutti gli Achievement <3
Posted January 21, 2023.
Per chi ama i gatti come me allora può piacere il gioco (e completarlo al 100% :p). Ora parto con i PRO e i CONTRO di Stray, ma sono per lo più spoiler, quindi attenti ;)

PRO:
1. I primi 5 minuti di gioco <3 dai, chi non lo ha adorato?
2. Il comportamento del gatto, si è visto che c'è stato uno studio dietro al comportamento, tra il giocare con il drone o buttare giù i barattoli, oppure quando soffia quando vede per la prima volta i Zurg. A me è piaciuto molto.
3. la lore del gioco tramite i ricordi di B12, il capire come sono scomparsi gli umani ed i Compagni hanno preso il loro posto e come sono nati i Zurg.

CONTRO:
1. Il finale, non so, mi aspettavo che Stray si riunisse con la sua famiglia o che anche loro lo stavano cercando. Invece esce dalla città sotteranea e se ne va da solo verso l'ignoto.
2. Il gameplay, penso sia migliorabile, tipo il salto di Stray, ci sono volte che ho perso tempo per raggiungere un punto della zona oppure sono morta perché non saltava dove doveva saltare, andava molto per i fatti suoi e mi ha infastidito e non poco.
3. Il tempo di gioco, secondo me, per quanto l'ho pagato, mi sembra che sia durato poco.

Vale la pena di essere giocato ed io ho amato Stray e lo si può notare dal fatto che ho voluto prendere tutti gli achievement :p
Posted August 10, 2022.
Gioco abbastanza carino, anche per farsi un paio di risate :D Ma con un finale abbastanza deprimente secondo me.
Posted April 25, 2022.
La prima volta che giocai a The Wolf Among Us ne fui rapita, lo adorai! Dopo anni e vedendo il trailer di The Wolf Among Us 2 avevo pensato di rigiorcarci, ma poi è sorto il problema dei salvataggi e con varie ricerche ho scoperto che è un bug sempre esistito e mai sistemato. Quindi penso, la prima volta fui fortunata a finire il gioco? Quindi per via di questo bug molto evasivo dovrò dare, a malincuore, un voto negativo. Spero che qualcuno abbia risolto questo bug e mi possa aiutare!

Aggiornamento: Sono riuscita a fixare il bug, su W10, almeno nel mio caso, la cartella di salvataggio era stata creata nella cartella OneDrive, spostando la cartella in locale il gioco riesce a mantenere i salvataggi e riesco finalmente a continuare con la storia! Spero che questo aiuti anche gli altri che hanno lo stesso mio medesimo problema.
Posted February 20, 2022. Last edited February 21, 2022.
mi è piaciuto molto la trama, parla di un argomento che di norma è un tabù fra le persone. Lo consiglio molto.
Posted November 28, 2021.
Dopo quasi 100 ore di gioco ho terminato FFXV (esclusi gli episodi). Premetto, bel gioco e bella la trama, tutto quello che ci si aspetta da un FF, però mi ha deluso troppo il finale, o meglio gli ultimi 3/4 capitoli che sono stati veramente corti. Il combattimento con il boss finale è durato 5 minuti, non mi spiego se è dovuto al fatto che ero troppo OP (i vecchi FF mi hanno insegnato a livellare sempre prima di continuare con la trama) o se doveva essere proprio così. A parte queste cose io comunque consiglio il gioco perché è spettacolare con l'esplorazione del mondo, andare a cercare tutte le armi ancestrali e anche la semplice caccia ai mostri.

EDIT: sto aggiornando dopo aver giocato tutti gli episodi di FFXV e devo dire che mi hanno dato più soddisfazione gli episodi, soprattutto l'episodio di Ardyn, e no il gioco vero e proprio e questo mi lascia un po' perplessa. Lascio comunque come "consigliato" per via del gameplay che mi è piaciuto molto e delle soundtrack.
Posted March 26, 2021. Last edited April 26, 2021.
lo consiglio se si vuole rilassare e vuole creare il destino del proprio Sim
Posted November 25, 2020.
un gioco abbastanza divertente per passare il tempo e rilassarsi :D
Posted November 13, 2020.
Dopo tanto tempo sono riuscita a giocare The Walking Dead: A New Frontier. Cosa dire, è semplicemente fantastisco. Vedere il punto di vista di altre persone, in questo caso di Javi e della sua famiglia e dei suoi amici, di come stanno affrontando questo mondo apocalittico. Qui Clem, come nella prima stagione, è un personaggio secondario, ma delle volte possiamo guidarla e vedere com'è cresciuta e di come si sia presa cura di AJ e di come, purtroppo, gli è stato strappato fra le sue braccia. Ammetto che delle volte ho fatto delle scelte contro di lei, nonostante l'affetto che provo verso di lei, ma che rifarei perché mi hanno portato ad un finale che mi ha soddisfatta veramente. E' un gioco che consiglio vivamente a tutti!
Posted October 4, 2020.
< 1  2  3 >