0.0 hrs last two weeks / 10.1 hrs on record (9.3 hrs at review time)
Posted: Jan 6, 2014 @ 10:38am

''Bloccolandia'' è un videogame sand-box dalle grandi potenzialità.

Può essere benissimo un misto tra Minecraft (anche se di data molto più antica, e comunque piuttosto vagamente), Garry's Mod (qui invece si nota subito la somiglianza), Call of Duty, Mario Kart, e qualsiasi stramaledettissimo gioco che voi conosciaste in questo mondo. Le potenzialità di questo titolo consistono, praticamente, in una semplice domanda: ''Cosa mi piacerebbe vedere oggi?''

Ebbene sì, miei cari ''lettori'' del web, Blockland è così ricco di add-on e di modalità da poter diventare realmente qualsiasi cosa! Un fps? Accontentati. Un videogioco di guida? Accontentati. Un sand-box game costruttivo? Accontentati. GTA V?!.. Accontentati.

Graficamente, poi, c'è da dire che non è ''pixellato'' ma molto più semplicemente è composto da simpaticissimi mattoncini lego senza marchio. Il comparto audio è piuttosto figo, anche i suoni delle quadratissime armi sono piuttosto orecchiabili.
Come gameplay dipende solo da voi, scaricatevi la add-on, entrare in più server, provate le varie modalità, e prima o poi SICURAMENTE troverete quel che vi piace! E per quanto riguarda la longevità è la stessa indentica cosa: finchè non vi stufate potete giocare, costruire, o continuare a sperimentare nuove esperienza in un fantastico mondo a incastro!

Come se non bastasse, la personalizzazione del personaggio è piuttosto vasta, ed è ricca di riferimenti a meme o personaggi famosi... potrete decorare molti aspetti del vostro personaggi, anche eventuali mutilazioni di arti, sostituendo quindi l'arto con una protesi di legno! Oltretutto, il nickname è customizzabile in-game, quindi non dovrete per forza tenere quello che avete su Steam.

Purtroppo, l'unico forum che teneva in piedi la community italiana di questo gioco non è abbandonato e probabilmente non è più frequentato da già prima dell'avvento su Steam di questo gioco (avvento di cui sono molto felice, dato che probabilmente non avrei scoperto questa meraviglia se non fosse decollata su Steam).

Tirando le somme, trovatevi un amico che lo acquista insieme a voi ed iniziate subito a cazzeggiarci come se non ci fosse un domani! Ah e... scusate. Il prezzo. Beh: sicuramente per molti non vale il prezzo pieno, ma ci tengo a ricordare che c'è comunque gente che acquista Minecraft a 20 euro. Rifletteteci sopra...