0.0 hrs last two weeks / 98.0 hrs on record (97.7 hrs at review time)
Posted: Jul 7, 2014 @ 11:28am

Cambio di ambientazione per la saga Risen (Vero successore della saga Gothic dopo il 3° episodio), questa volta con una suggestiva versione piratesca.
Lo stile è il classico della serie e se vi sono piaciuti i vecchi episodi anche questo non vi deluderà.
Per chi non ha mai provato la saga può benissimo iniziare da questo in quanto i riferimenti ai capitoli precedenti ci sono ma la storia è indipendente.
Peccato per il sistema di combattimento delle armi da fuoco, un po' troppo semplificato e macchinoso rispetto a quello ad arma bianca.
Il gioco è uno dei migliori esponenti degli Action RPG con atmosfere dark con un filo di cinismo non molto velato, con dialoghi ben fatti e spesso divertenti.

Consigliatissimo 8/10.
7 Comments
Kazandu Jul 9, 2014 @ 2:18am
Non sono riuscito ad andare oltre i primi 5 minuti. Mentre ho finito primo risen e i 3 gotihc forse 4-5 volte
Tiabhal Jul 8, 2014 @ 4:10pm
L'ho finito se è per quello
Kazandu Jul 8, 2014 @ 1:33pm
Figliolo ma hai acceso il gioco almeno?
[LVG]Painmaker87 Jul 8, 2014 @ 9:19am
Io ci sono rimasto parecchio deluso, perché ho amato alla follia Risen, che personalmente considero il vero successore di gothic 2. Forse per uno che non ha mai provato un gothic/risen in vita sua potrebbe anche apprezzarlo questo gioco limitato, ma un amante della serie non può promuoverlo a pieni voti.
Mar_Kell Jul 8, 2014 @ 7:43am
Il difetto maggiore sono i tanti ed evidenti tali che subito, cosa che per me lo me mette sotto tutti gli altri Gothic e al primo Risen perchè ciò che non è stato tagliato mi parso comunque meno rifinito di un tempo.
[LVG]Painmaker87 Jul 8, 2014 @ 2:15am
Penso sia un gradino sotto a Gothic 3 e dieci sotto a Risen/gothic 2
pier Jul 7, 2014 @ 12:14pm
Ma vai a giocare a CS che fai prima!