0.0 hrs last two weeks / 17.7 hrs on record
Posted: Nov 16, 2014 @ 1:38am
Updated: Nov 16, 2014 @ 11:26pm

Interpretato dall'attore Andy Serkis (Il signore degli Anelli) che ha prestato il suo volto per il motion capture nel ruolo di Monkey e già ''reduce'' di lavori simili in ambito videoludico quali ''Heavenly Sword'' nel ruolo del cattivo Bohan (esclusiva ps3 sviluppata sempre da Ninja theory), ''Risen'' e varie trasposizioni videoludiche de ''Il signore degli Anelli'', regala a noi giocatori un esperienza videoludica fantastica caratterizzata da animazioni e espressività eccellenti. Il gioco,doppiato benissimo in italiano, parte subito con l'azione, con noi giocatori che dobbiamo farci strada distruggendo Robot e aiutando la bella Trip (un po somigliante a Nariko) tra mille peripezie e puzzle da risolvere (abbastanza facili) impersonando il muscoloso e agile Monkey. Giocato tutto d'un fiato , mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, giocato anche il dlc ''Pigsy e il parnter perfetto'' dove impersoneremo ,appunto, i panni di Pigsy; non male come struttura di gioco e meccaniche ma alla lunga l'ho trovato un po noioso per i continui scontri con i robot.

Ritornando al discorso del gioco in sè, le uniche pecche che ho riscontrato sono:

1)Usando mouse e tastiera la prima pecca riscontrata è sicuralente la mancanza di una personalizzazione dei tasti, infatti alcune meccaniche (pochissime) risulteranno essere un po fastidiose ma tutto si risolve da sè, abituandosi al sistema di gioco
2)Combattimenti un po ripetitivi e poco impegnativi, anche dopo aver personalizzato il ramo combattimenti, gli scontri risultano essere ripetitivi e poco vari.
3) Movimenti e fasi platform un po troppo ''scriptate'' e qundi poco dinamiche , insomma non c'è quella libertà di arrampicarsi ovunque come in un qualsiasi Assasin's Creed , per fare un esempio, ma ci sono solo determinati punti e a volte sono un po macchinosi da raggiungere.
4)Telecamera non sempre libera di essere ruotata a piacimento.

In conclusione è un ottimo gioco che dovete fare assolutamente vostro anche se ha queste piccole ''sbavature'' e se amate l'avventura ed una narrativa eccellente; preso su steam scontato a 5 euro.