Panda Switch Vassili
Marco Antonio D'Arrigo   Messina, Sicilia, Italy
 
 
No information given.
Currently Offline
Last Online 3 hrs, 59 mins ago
Favorite Game
7.5
Hours played
9
Achievements
Review Showcase
NO SPOILER. Giuro solennemente di non anticipare nulla del gioco, penso però di riuscire a parlarne lo stesso, fidatevi :)

Chi scrive ama la serie ma con riserva su determinati episodi, quelli portatili non li ho giocati, mentre penso male di RE0, RE5 e RE6.

Ero titubante per Resident Evil 7, a causa della demo. Sgombriamo subito il campo dagli equivoci, quella demo è molto fuorviante, perché RE7 può essere veramente considerato un Resident Evil classico in prima persona. Ci sono gli enigmi, si spara, c'è una storia forte ed un ambientazione che parla, il livello di dettaglio è notevole, da gioco tripla A.

La sensazione di spin off però è presente, non si può negare. Vi ricordate Hellraiser: Hellseeker di Rick Bota ? Ecco, Bota secondo me reinventò alla grandissima la serie, sfornando un Hellraiser che formalmente non lo è, ma nel cuore sì. Quasi un'opera "mentale" l'hellseeker.

Il parallelo tra RE7 ed Hellraiser per me è lampante, le intenzioni sono le stesse, i risultati simili :)

La mia esperienza di 10 ore effettive, in quest'ultimo lavoro Capcom, è stata ondivaga: il prologo e tutta la primissima parte promossa a pieni voti, con entusiasmo e nessuna voglia di staccarmici. Seconda parte in cui il gioco vira secondo me in maniera prepotente nella Virtual Reality, la versione PC in questo senso risulta un po' monca.

Più si va avanti e più l'esperienza diventa stanca, salvo poi resurgere nelle ultime 2 3 ore, il finale mi ha lasciato con il pancino caldo. Ed è la ragione per cui metto un pollice positivo e non negativo, con un voto finale da 8. Fino a stamattina tendevo più per la bocciatura, per intenderci

In qualsiasi modo parli di Resident Evil 7, non sbagli, sia in positivo che in negativo. Ci sono difetti innegabili a livello di meccaniche, complice secondo me lo sviluppo filo VR. Ci sono cose che non ho perdonato al mediocre Outlast(ma qui il gioco c'è, a differenza di quella tech demo), come la safe zone. Ci sono difetti di Intelligenza Artificiale che rendono il gioco poco "pauroso" una volta capiti i meccanismi.

Eppure nonostante ciò, ci sono tante cose che funzionano, l'ambientazione è assoluta protagonista come lo era la stazione di polizia o la villa poco fuori da Recoon City, con un level design notevole. La storia ha uno sviluppo circolare che ti lascia infine soddisfatto, il gioco nonostante il season pass è completo in ogni sua parte.

E soprattutto parliamo di un grande ritorno, quasi un reboot per la saga, dopo la deriva vista da RE5 in poi, una volta che Mikami è andato via.

TL; DR: RE7 è un capolavoro? No. E' un gioco che merita di essere giocato e inserito tra i capitoli più riusciti della serie? Assolutamente sì.

Recent Activity

6.2 hrs on record
last played on Sep 19
0.1 hrs on record
last played on Sep 18
0.2 hrs on record
last played on Sep 15
Balduran di Midgard Jun 7 @ 3:01pm 
Tante recensioni, tanti giochi, easy add per me.
[ λlt ] Apr 23 @ 10:25am 
addirittura coem avatar ;)
Darkill 4K Feb 26 @ 12:38pm 
ridicolo nintendaro..che butta 4 centoni per gicoare a zelda che ha la grafica da gioco di 10 anni fa
[ λlt ] Feb 26 @ 5:01am 
oh, gioca silent hill homecoming.
Panda Switch Vassili Feb 10 @ 3:31am 
:O ???
Nina Williams Feb 10 @ 2:41am 
Che cazzo vuoi?