BaraTheOne Jul 20, 2013 @ 5:32am
Italian Forum
Suggestions for an Italian Forum on steam? Why we can't have our personal forum like other country?
Showing 1-15 of 24 comments
< >
†h34†r3 Jul 26 @ 2:35pm 
beh, perché noi ci ostiniamo a scrivere in inglese e ci adattiamo.. forse se ci facciamo vedere che siamo un bel po', ci daranno retta.
ExtraCheesyPie Jul 26 @ 5:10pm 
There's 5 language forums, not counting english as the main forum. I assume they will be created in order of most users.
Irish boy Jul 28 @ 12:46pm 
ya what the heck we should be able to i mean why not ?? +1
BaraTheOne Jul 29 @ 7:51am 
[AWAY FOR A WHILE] immagino che anche francesi, tedeschi e spagnoli prima di avere un forum solo per loro si adeguassero agli inglesi/americani. Comunque non è strettamente compito nostro farci notare (siamo in tanti e Steam ha sicuramente i mezzi per sapere anche il numero esatto) solo che non ho idea di come altri paesi siano riusciti ad ottenere il loro forum e noi no.
†h34†r3 Jul 29 @ 11:35am 
BaraTheOne, io sono la prima che parla costantemente in inglese, non intendevo dire niente di male.
Ma forse dovremmo solo farci vedere un po' di più.. dico solo questo.
Last edited by †h34†r3; Jul 29 @ 11:36am
BaraTheOne Jul 29 @ 5:52pm 
[AWAY FOR A WHILE] tranquilla non hai detto niente di male ma tu come proporresti di farci notare?
Nightenhelser Jul 29 @ 9:01pm 
Just use spanish or french forum. Aren't they all basically the same, the romantic languages?
Destroy80 Jul 29 @ 11:58pm 
Anche a me piacerebbe avere un forum tutto per noi italiani, io non so come funzionano i forum nelle altre lingue ma credo che ci vogliano dei moderatori che conoscono bene la lingua italiana e l'inglese e che si interfaccino direttamente con Valve. Dico questo perchè non credo che Valve moderi direttamente i forum in lingua. Se qualcuno avesse voglia di scrivere al servizio assistenza magari questo ci spiegherebbe i passi per avere una sezione tutta italiana.
Joki the Sauceror Jul 30 @ 12:23am 
Originally posted by Nightenhelser:
Just use spanish or french forum. Aren't they all basically the same, the romantic languages?

O.o Can't decide if trolling or just ignorant.
BaraTheOne Jul 30 @ 2:37am 
Originally posted by Nightenhelser:
Nope it's not the same for some words these language are really similar(?) but I swear you it's not the same thing.
«Gғм» Kid Of The Century Jul 30 @ 11:45pm 
Di gruppi per parlare in italiano ce ne sono quenti volete, ma sarà dura convincere Valve a impiegare risorse per un forum specifico quando l'Italia rappresente circa l'1% degli utenti di Steam.
BaraTheOne Jul 31 @ 2:50am 
Anche portoghesi,francesi e spagnoli non sembrano molti eppure il loro forum c'è con le loro discussioni e post in lingua.Se davvero siamo così pochi come dici tu «Gғм» Kid Of The Century perchè steam non chiude la questione e crea un post dove spiega che a causa del numero ridotto di utenza italiana non è posssibile crere un forum solo per noi ?
...Non sembrano molti? Scherzi?

Magari no se conti solo i paesi di origine (Portogallo, Francia e Spagna)... ma devi anche considerare in quali altri paesi queste lingue sono usate: il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile, il francese del Canada e lo spagnolo del Messico, tanto per citare le principali.

Che ci piaccia o no l'italiano è parlato, oltre che in Italia, solo a San Marino, nello Stato Vaticano e un parte di Svizzera. Non credo ci sia bisogno di alcun post per spiegare perché un forum ufficiale italiano non è necessario.
Destroy80 Jul 31 @ 4:36am 
Ma valve dovrebbe solo mettere a disposizione una sezione... non credo che quelli in lingua lo moderino dipendenti Valve. Molto probabilmente sono persone in contatto con loro ma non pagate. Almeno credo. Voi cosa ne pensate?
†h34†r3 Jul 31 @ 5:20am 
BaraTheOne, sinceramente credo che dovremmo tartassare la valve ahah. mi sembra l'unico modo possibile.
Showing 1-15 of 24 comments
< >
Per page: 15 30 50
Date Posted: Jul 20, 2013 @ 5:32am