Gli Hub di Gioco sono una raccolta di discussioni ludocentriche, oggetti del Workshop, screenshot, video, e novità, e contengono sia contenuti ufficiali che creati dalla comunità, in base ai voti forniti da voi, gli utenti di Steam.
Tutto in un unico posto
Tutti i contenuti ufficiali e creati dalla comunità ora vivono insieme negli Hub di Gioco: Screenshot, video, oggetti del Workshop, novità, e discussioni, il tutto con un'accessibilità facilitata.
Discussioni
Ogni Hub ha una scheda Discussioni, così adesso potrai parlare dei tuoi giochi preferiti senza doverti immergere nei Forum di Steam.
Gestiti dai giocatori
Gli elementi più popolari finiscono in cima all'Hub, in base alle votazioni sia tue che degli altri membri della comunità. Ciò rende facile il comprendere quale Hub è il migliore e il più attivo.
Ogni gioco ha un Hub
Immaginalo come l'altro lato del Negozio. Ogni gioco su Steam ha un Hub che permette di visualizzare sia le ultime novità che quello che succede nella comunità.
Da quando La Comunità è stata avviata, i giocatori hanno creato oltre 2,5 milioni di gruppi su Steam, riunendo amici e giocatori dalla mentalità simile per parlare dei loro interessi comuni. Sia che questi gruppi siano associati ad un gioco in particolare o creati da amici che volevano semplicemente giocare insieme, stiamo rendendo ancora più semplice per questi giocatori condividere e godersi le loro esperienze di gioco.
Nuovo layout
Il nuovo layout rende più semplice capire di cosa tratta un gruppo, chi ne fa parte e le loro attività recenti. Abbiamo aggiunto una panoramica del gruppo, una vetrina degli amici e molto altro.
Discussioni di Gruppo
Ancora più importante, ogni gruppo avrà ora delle aree dedicate alle discussioni, permettendo sia discussioni pubbliche che private all'interno del gruppo stesso. Avrai pieni poteri da moderatore nei forum del tuo gruppo, e potrai pertanto creare sotto-forum, aggiungere moderatori, cancellare messaggi, ed altro ancora.
Più Personalizzazione
Ora ciascun gruppo può orgogliosamente elencare i suoi giochi preferiti per farli conoscere ad altri. Puoi inoltre impostare la lingua predefinita per il gruppo.
Anche i contenuti che hai pubblicato godranno di un nuovo trattamento. Abbiamo riunito tutto quello che hai creato in un unico punto per facilitarne sia l'esposizione che la gestione. Lo stesso vale per tutti i tuoi amici, e anche per tutte le persone che segui.
La mia bacheca delle immagini
Ora la pagina degli screenshot ha due diverse opzioni di visualizzazione, con un nuovo layout che rende i tuoi momenti di gioco più belli al pari di un capolavoro artistico.
In un unico posto
Sia che tu catturi screenshot o replay, colleghi video da Youtube o ne pubblichi con il SFM, invii oggetti o crei collezioni sul Workshop, tutti i tuoi contenuti sono facilmente accessibili dal tuo profilo.
Preferiti
Hai trovato uno screenshot, un video o un oggetto del Workshop che ti piace particolarmente? Ora puoi segnarlo come preferito per ritrovarlo in futuro e per condividerlo con i tuoi amici.
Abbiamo diviso la sezione degli Amici in una Comunità più larga, ognuna con la sua area apposita qui su Steam. La sezione della Comunità è ora correlata all'intera Comunità di Steam, ed è dove si trovano gli Hub di Gioco, lo Steam Workshop e lo Steam Greenlight. La sezione degli Amici è ora semplicemente correlata a te ed ai tuoi amici.
Nuove attività degli amici
Vedi quel che i tuoi Amici stanno facendo con il nuovo feed, ricco sia a livello di grafica che di interattività, dove quasi ogni cosa può essere votata e commentata. Condividi la tua opinione, provoca o aiuta i tuoi amici, salva i contenuti migliori tra i tuoi preferiti e valuta i contenuti dei tuoi amici per farli apparire in cima agli Hub di gioco.
Pubblica uno stato
Hai finalmente superato il livello con quel boss? Ti servono opinioni per l'acquisto di un gioco? Pubblica uno stato sul tuo feed, ed associalo al gioco che preferisci per vantarti del tuo risultato, o per cominciare semplicemente una conversazione.
Soprannomi
Puoi ora soprannominare i tuoi amici, in modo da poterli distinguere anche nel caso in cui cambino il nome del profilo.
Ecco alcune delle caratteristiche che abbiamo aggiunto. Dai un'occhiata al gruppo per la beta della Comunità per tutte le informazioni riguardo gli aggiornamenti.
Condividere su Steam
Incolla un collegamento ad un contenuto di Steam o ad un video di YouTube™ nel tuo stato o in una discussione e verrà formattato automaticamente in una miniatura contenente il nome dell'autore e la descrizione. Puoi anche condividere direttamente dalle pagine dei contenuti.
Moderatori del gruppo
Per una migliore gestione dei gruppi, adesso è possibile elevare i membri al grado di Moderatori.
Voti dagli amici
Gli amici possono ora valutare i tuoi contenuti, e saranno mostrati insieme al numero totale.
Cerca una discussione
Puoi eseguire una ricerca nelle aree di Discussione ovunque ti trovi.
Per favore, lasciaci un commento riguardo alla tua esperienza.